The cupping room cafe - New York

Abbiamo parlato di brunch... non si può non parlare di brunch a New York!

Quando vi capiterà di andare nella grande mela vi consiglio di fare un salto in questo cafe perché merita davvero! Innanzitutto è in una zona bellissima della città: Soho.

Credo che una delle cose che rende grande New York sia la facilità e la rapidità con cui cambia il panorama e l'ambiente circostante. E' una questione di visione ma anche di olfatto e di udito. Percorrendo poche centinaia di metri cambiano colori, odori, rumori... è come essere ogni volta in una città completamente diversa. E' così che scendendo lungo la Broadway incontrate tante New York diverse e una di queste è appunto Soho. Quartiere rinato negli ultimi anni, ricco di giovani e tendenze, show room, gallerie d'arte, ristorantini e negozi alla moda. E' sicuramente una zona viva dove nascono le idee e c'è fermento. Nel cuore di questo quartiere un po' alternativo ma con l'architettura a noi tanto familiare grazie a film e telefilm (i classici palazzi non troppo alti con le scale antincendio) che c'è il The cupping room cafe.

Ci sono stata 2 volte e credo che se tornerò a NYC questo sarà uno dei posti dove vorrò andare. E' qui che ho mangiato il pancake più fantasmagorico che ci sia! (piaciuto l'aggettivo?!?) Lo trovate nel menù e si chiama Orgy e si, significa proprio quello che state pensando. E' un mix di tantissimi ingredienti che stanno tutti benissimo l'uno con l'altro: i pancakes, lo yogurt, la frutta fresca, la frutta secca... indescrivibile! davvero buonissimo!

Quindi, per i più fortunati che avranno la possibilità di fare un brunch a New York, questo è l'indirizzo:
359 W. Broadway
NY 10013

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta morbida con ricotta e gocce di cioccolato

Palline cocco e mascarpone

Torta farcita alle pesche