Palline cocco e mascarpone


Non è domenica senza un dolce!! Ma sono già le undici e mezza, il tempo a disposizione è davvero poco... cosa si può fare? Sicuramente qualcosa di fresco viste le temperature di questi giorni, apro il frigo e... sperimentiamo qualcosa con quello che c'è a disposizione... risultato: Palline cocco e mascarpone!!!



Ingredienti per circa 40 palline:
300 gr di mascarpone
150 gr di zucchero
350 gr di cocco
2 cucchiai di liquore alla mandorla

Svolgimento:
Basta amalgamare tutti gli ingredienti (di cocco solo 200 gr!) e fare delle palline con le mani. Poi si passano nel cocco rimanente. Potete disporle una sopra l'altra formando più strati, come ho fatto io, oppure servirle in dei pirottini di carta. Lasciatele in frigo almeno un paio d'ore prima di servirle.

Ecco qui, in pochissimo tempo il dessert è pronto!!!!

Commenti

  1. Ciao!

    Giulia, non è che hai la ricettta anche di quelle ricotta cacao cocco??
    E su queste posso mettere la fialetta di aroma di mandorla invece del liquore che non ho, oppure?
    Hai altre ricette per incompetenti, facili, veloci e da produrre a freddo?

    grazie!

    chiara

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara!
    Per quanto riguarda queste io eviterei la fialetta alla mandorla perchè ha un sapore troppo forte ed essendoci solo mascarpone e cocco rischia di sentirsi troppo... ma è questione di gusti! Eventualmente potresti sostituire il liquore con del latte così riesci ad amalgamare meglio il tutto ma non copri il sapore del cocco!!
    Quelli con il cacao li avevo fatti un po' a caso (come al solito!) ma forse da qualche parte mi sono annotata le dosi, guardo e te le mando!!!

    RispondiElimina
  3. eccola qui chiara...
    250gr ricotta fresca 200gr farina di cocco 180gr zucchero unisci tutto fai palline metti in frigo 30 minuti e poi copri con cocco o cacao amaro ciao elisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta morbida con ricotta e gocce di cioccolato

Torta farcita alle pesche