Buon Compleanno Italia


Tazzine: la mia passione!
Per questo ho voluto festeggiare l'italia con questa bandiera "originale"

Ma quale modo migliore per celebrare il tricolore se non portarlo in tavola?
Giovedì volevo che la mia tavola avesse i colori giusti (verde, bianco e rosso) ma non avevo molto tempo a disposizione per avventurarmi in piatti complicati o che richiedessero lunghi tempi per la preparazione.
Ecco quindi la soluzione:

Gnocchetti di patate all'italiana

Ingredienti per 2 persone:
250 grammi di gnocchetti di patate (chicche)
polpa di pomodoro a pezzi
carciofini sott'olio
sale, peperoncino q.b.
parmigiano
prezzemolo
Preparate il sughetto mettendo in un pentolino 1 vasetto di polpa di pomodoro a pezzi, un cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale e un po' di peperoncino. Lasciate andare finché non si addensa e raggiunge la giusta consistenza. A parte preparate un bel po' di parmigiano a scaglie e qualche foglia di prezzemolo lavata.
Lessate gli gnocchi in acqua salata e quando salgono a galla versateli nella pentola con il sugo. Quando sono tutti nel sugo mescolate bene perché il tutto si amalgami facendo attenzione a non schiacciare gli gnocchi. Impiattate cercando di fare una "montagnola" (meglio se anziché un piatto usate delle ciotole come ho fatto io). Sul cucuzzolo della montagna mettete abbondante parmigiano e sopra adagiate uno o due carciofini. Per completare mettete qualche fogliolina di prezzemolo come decorazione.
Ecco pronta la vostra bandiera italiana!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta morbida con ricotta e gocce di cioccolato

Palline cocco e mascarpone

Torta farcita alle pesche