Buon 2012 - la nostra attesa del nuovo anno


Ecco il primo post del nuovo anno!
Il mio augurio è che ognuno di noi possa veder realizzati i propri sogni e i propri desideri.

E visto che qui spesso si parlare di cucinare e di mangiare... beh io spero di aver più tempo per dedicarmi alla cucina e poterlo fare con ricette nuove, esperimenti, ingredienti mai provati prima... Spero di poter trarre da questo "hobby" gusto e soddisfazione! E spero di aver il privilegio di assaggiare la cucina tanti altri cuochi e di conoscere nuove tradizioni e sapori.





Per cominciare bene questo nuovo anno ho pensato di raccontarvi come mi sono preparata ad accoglierlo. Una tavola ricca di elementi ben-augurali: le coccinelle, i cornetti, tanto rosso, uva, lenticchie, candele bianche, rosse e verdi.



Volete sapere il menù?
Eccovi accontentati: insalata di surimi (polpa di granchio), crostini al salmone affumicato, coppette di frutti di mare gratinati, torta salata con radicchio e noci, tagliolini al nero di seppia con frutti di mare, macedonia di frutta alla grappa. E per il primo dell'anno... le lenticchie!

Nei prossimi giorni vedrete mano a mano comparire le varie ricette :-)

Non mi resta che augurarvi uno splendido 2012 con tutto quello-che-vi-piace!





Commenti

Post popolari in questo blog

Torta morbida con ricotta e gocce di cioccolato

Palline cocco e mascarpone

Torta farcita alle pesche