Cambiare fa sempre bene, vuol dire evolvere
Non c'è evoluzione senza cambiamento.

Nel mio piccolo quello che voglio cambiare oggi è la destinazione d'uso di questo blog. E la cosa interessante è che il nome rimane comunque azzeccato. Quello che mi piace ora (che mi piacerebbe per lo meno) è fare qualcosa di utile per il nostro pianeta. Certo, nel mio piccolo.

Si legge tanto di climate change, della scadenza che tutti noi abbiamo per invertire la rotta, per salvare la terra, salvarci, salvare i nostri figli. Paroloni. Obbiettivi sfidanti (enormi). E sappiamo bene che più è difficile un obiettivo più possiamo essere indotti a rinunciare per paura di non farcela.

Ma no: questa volta non deve essere così!
Prendo d'esempio qualcosa che mi disse il mio professore d'elettronica:"ciascuno di voi è in grado di progettare anche una bomba atomica se scompone il problema in problemi più semplici".  In questo caso si tratta di scomporre l'obiettivo (che è collettivo) in obiettivi più semplici (personali) dandoci dei piccoli traguardi raggiungibili. Qualcosa che sia alla nostra portata.

Perché ne parlo qui?
Perché c'è bisogno di sensibilizzare tutti perché l'obiettivo comune lo raggiungiamo solo se ciascuno fa la sua parte.
Perché funziona un po' come con i bambini: è necessario dare il buon esempio.
Perché far vedere che si tratta di piccole scelte che tutti possono fare... forse convince qualcuno in più a partecipare.

#amemipiace #FareQualcosaDiUtile

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta morbida con ricotta e gocce di cioccolato

Palline cocco e mascarpone

Torta farcita alle pesche