Ginza Sushi

Da grandissima scettica che non voleva assolutamente mangiare pesce crudo, circa un anno fa sono andata per la prima volta a mangiare sushi... proprio in questo ristorante!

Quella tra me il sushi è stata una conoscenza graduale, un avvicinamento a piccoli passi. Prima iniziai con i piatti non crudi come tempura, pesce alla griglia... poi mi spostai verso quei piatti dove il pesce crudo c'è ma non si vede (tipo gli uramaki che non sono altro che dei piccoli cilindri di riso con all'interno un pezzettino di pesce avvolto in un alga scura. Esclusivamente tonno e salmone, ovvio.
Poi, un po' alla volta ho preso coraggio, prima assaggiando i piatti degli altri ... poi ordinando io stessa il fatidico sushi!! 
Adesso mangio un po' di tutto :-)

E' stato un approccio lento e graduale, per piccoli passi ma alla fine ha avuto successo!! e ne sono felice.

Ristoranti giapponesi a Milano ne ho provati 3 se la memoria non mi inganna e quello che mi sento di consigliare è il Ginza Sushi di via Bezzi.

- Buon rapporto qualità/prezzo quando si ordina alla carta.
- Ottimo rapporto quantità/prezzo quando si prendono il menù pranzo o il menù cena all you can eat (soprattutto a pranzo: potete mangiare quanto volete per soli 12€!!)
- Il personale è davvero gentile, in particolar modo la ragazza (mi rendo conto ora che la vedo praticamente tutte le settimane ma ancora non so come si chiama...)

- altro particolare interessante, prendono i tickets! quindi se ne avete e non sapete come spenderli questa è sicuramente un'ottima occasione.


Insomma, ci sono stata la prima volta in pausa pranzo ed ero veramente scettica... dopo un anno sono una cliente affezionata e mangio da loro quasi tutti i weekend! ...quindi, assolutamente lo consiglio!




04/11/2011
E' passato un po' di tempo da quando ho scritto questa recensione, nel frattempo ho cambiato casa, ho provato altri ristoranti giapponesi fuori milano ma il mio preferito è sempre questo! Ora non abitiamo più qui vicino... ma quando ci viene voglia di sushi pensiamo a Ginza Sushi! Preferiamo prendere la macchina e venire fino a qui piuttosto che fermarci in altri ristoranti più vicini. Qui ci sentiamo a casa :-)




Commenti

Post popolari in questo blog

Torta morbida con ricotta e gocce di cioccolato

Palline cocco e mascarpone

Torta farcita alle pesche